Home arrow Blog arrow Febbraio 2015
mercoledý 13 dicembre 2017
Link utili
Cerca nel sito
Mappe
Meteo
Squadra
Squadra 2015
Giovanissimi
Esordienti
Squadra Femminile
Risultati e gare
Prossime gare
Questa settimana...
Risultati gare precedenti
Risultati 2015
Sostenitori


















Febbraio 2015

La Stella Alpina chiude i festeggiamenti per i 40 anni di attività agonistica e presenta la nuova squadra 2015

L’appuntamento è fissato per domenica 1 marzo 2015 alle ore 12.00 presso la sala parrocchiale di XII Morelli quando ciclisti, ex atleti, tifosi e simpatizzanti si riuniranno per salutare la squadra 2015 e chiudere i festeggiamenti per il prestigioso traguardo dei 40 anni di attività agonistica raggiunto lo scorso anno.

Nell’estate 2014 infatti la Stella Alpina ha festeggiato i 40 anni con una due giorni di festa al Parco dei Gorghi di Renazzo che ha richiamato tantissime persone del Paese e non, che hanno voluto rendere omaggio all’importante società. Con più di 500 gare vinte, il nome della Stella Alpina è diventato sinonimo di impegno nel ciclismo e nell'educazione dei giovani. I valori fondanti della storica Società Sportiva quali la solidarietà, il rispetto e il gioco di squadra sono stati tramandati anche nel ciclismo e hanno contraddistinto gli insegnamenti dati ai giovani atleti. Ma non è tutto, la Stella Alpina ha saputo distinguersi anche a livello nazionale, conquistando ben 6 maglie tricolori; il primo a laurearsi campione italiano nel 1978 è stato Fabio Busi, attuale Presidente della Società, al quale sono seguiti Mirco Gallerani nel 1991, Simone Frigato nel 2004 e 2006 e Ivan Balikyn nel 2008 con una doppietta. Alla festa però mancavano i tanti atleti che nel corso di questi 40 anni hanno vestito la maglia bianco celeste e che hanno un ricordo tra le fila della Società ciclistica renazzese. Il tradizionale pranzo sociale sarà quindi pretesto per riunire gli ex ciclisti della Stella Alpina in un momento di convivialità e divertimento. L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per presentare la squadra 2015 che affronterà la nuova stagione. Tra le file della Stella Alpina
spiccano Ferioli Federico categoria G2, Mattia Santi categoria G3, Carlotta Coledan e Edoardo Puzzo categoria G4, Agata Govoni e Stefano Gianni Hendzlik categoria G6, Meriam Ben Salem, Virginia Balboni, Sara Donegà categoria donne esordienti, Matteo Vettorello, Luca Giovanni Nannini, Luca Hendzlik, Michael Govoni, Diego Gallerani, Nicolò Galli, Davide Mastropasqua ed Elia Balboni categoria esordienti, Alessia Balboni categoria donne allieve.
SI tratta di numeri molto significativi, quelli dei giovani tesserati che si apprestano a gareggiare nella prossima stagione se si pensa che sempre meno ragazzini decidono di intraprendere uno sport faticoso come il ciclismo.
Perseveranza e impegno da parte di una società storica come la Stella Alpina hanno però reso possibile l’avvicinamento di piccoli atleti ad una disciplina sportiva che mette a dura prova carattere e forza fisica.
L’augurio è quello che la Stella Alpina possa andare avanti ancora per altrettanti 40 anni continuando a far divertire e  correre piccoli campioncini su due ruote.

volantino.jpg
 
< Prec.   Pros. >
NEWS
GALLERY
PAGINA FACEBOOK
Per ricordare
Foto storiche
Artioli Riccardo
CuriositÓ
Le nostre bici
Gare Pista
Interviste
Rassegna Stampa
Allenamenti
Esordienti
Allievi
Giovanissimi
Link